top of page

Come riconoscere una lente Zeiss?

L'incisione: la tua garanzia di autenticità.


Tutte le lenti di precisione sono provviste del logo ZEISS: una garanzia di qualità per i tuoi occhi, sinonimo di esperienza e tradizione ottica. Il marchio ZEISS è presente in forma di Z stilizzata.


Ogni prodotto nasce con l'obiettivo di garantire una visione ottimale, per godere al massimo di tutto ciò che la vita ha da offrire. Questa è la promessa che Zeiss cerca di mantenere attraverso il vasto know-how in vari campi dell'ottica, il lavoro di ricerca e la passione. Il nostro marchio inciso sulle lenti di precisione ZEISS, ovvero la promessa di qualità, combina tutti questi fattori. Ma non temere: il marchio ZEISS è poco appariscente, visibile solo in determinate condizioni di luce e, soprattutto, non compromette la visione e la qualità della lente. Il laser utilizzato per imprimere il marchio sulle lenti opera a una lunghezza d'onda che assicura la semi-trasparenza dell'incisione. Basti pensare che non è nemmeno percettibile al tatto.

Non vedo la "Z" di ZEISS sulle mie lenti. Come faccio a sapere se ho acquistato delle lenti ZEISS autentiche?

In casi eccezionali, quando le lenti vengono inserite nella montatura, la Z non è più perpendicolare per esigenze di personalizzazione o perché parti di lenti vengono rimosse durante il montaggio. In questo caso può essere richiesto all'ottico il corrispondente certificato di autenticità cartaceo, che sempre accompagna il prodotto ZEISS, così da essere certi della comprovata qualità ZEISS.

Tuttavia, se non desideri alcuna incisione, informa l'ottico al momento dell'acquisto.

Fonte: zeiss.com

bottom of page