La nuova lente fotocromatica Zeiss Photofusion X

Sempre più persone utilizzano occhiali con lenti fotocromatiche. Per venire incontro alle loro richieste, ZEISS ha sviluppato una nuova tecnologia che combina la velocità di scurimento e schiarimento delle lenti con un livello superiore di protezione dalla luce blu e dai raggi UV.


L’innovativa tecnologia delle lenti fotocromatiche ZEISS PhotoFusion X non solo assicura un rapido scurimento delle lenti non appena l’occhiale viene esposto alla luce solare, ma garantisce anche una maggior velocità di schiarimento rispetto alle precedenti soluzioni ZEISS quando si rientra in un ambiente chiuso.

Protezione dalla luce blu

Il tema “esposizione alla luce blu” è diventato estremamente attuale negli ultimi mesi: oggi rappresenta una priorità per quasi 8 persone su 10, un dato sorprendentemente alto. Le lenti PhotoFusion X sono state appositamente progettate per l’uso quotidiano sia dentro che fuori casa, proteggendo gli occhi anche dalla luce blu, sia quella emessa dai dispositivi elettronici, sia quella presente nella radiazione solare.

Gli occhiali che montano le lenti ZEISS PhotoFusion X garantiscono, anche da chiare, una protezione del 30% in più contro la luce blu rispetto a una tradizione lente fotocromatica e questo grazie ad un’altra innovazione sviluppata da ZEISS: il materiale BlueGuard. Ma non solo: forniscono di serie una protezione completa (fino a 400 nm, come un occhiale da sole) anche dai dannosi raggi UV, in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi condizione di luce e anche a qualunque livello di scurimento della lente.

I colori disponibili

Le lenti ZEISS PhotoFusion X sono disponibili in 5 diversi colori base: Grey, Extra Grey, Brown, Pioneer e Blu, ognuno pensato per gusti e stili differenti, ma sempre pronti a garantire repentini cambi di intensità al variare della luce. Per i portatori di lenti fotocromatiche, le tonalità grigie e marroni sono di gran lunga le preferite, ma ZEISS mette a disposizione un’ampia gamma di combinazioni colore e specchiatura (fino a 25 diverse) per consentire a ogni portatore di seguire il proprio stile personale - in estate come in inverno.