top of page

NEW: Lenti Zeiss ClearView


Grazie ad un design ottimizzato punto per punto, le nuove lenti monolocali Clearview di Zeiss risultano molto più piatte e sottili ed assicurano aree di eccellente nitidezza visiva.

Le caratteristiche:

  • Ottimizzazione punto per punto del design delle lenti per una superficie altamente complessa.

  • Migliore estetica senza compromettere le prestazioni ottiche.

  • Aree di eccellente nitidezza visiva, mediamente 3 volte più ampie*.


L’avanzato design FreeForm delle lenti ClearView di ZEISS si avvale dell’ottimizzazione punto per punto sulla superficie della lente. Il potere ottico è ottimizzato dal centro della lente alla periferia, usando 700 parametri di calcolo liberi per ogni quadrante. Questo speciale design FreeForm è realizzato ad hoc per le lenti di serie ed è il massimo livello di ottimizzazione possibile quando non si conosce la posizione specifica dello sguardo del portatore.


Inoltre le lenti monolocali Zeiss Clearview sono costruite in materiale BlueGuard per una protezione completa dai raggi ultravioletti e dalla luce blu nociva.


*Sulla base di una simulazione della nitidezza visiva su un’area di 50 mm di diametro di una lente FSV ClearView ZEISS con indice 1,60 rispetto a una lente FSV AS ZEISS 1,60. Media di +5D, +3D, +1D, -1D, -3D, -5D e -7D con e senza cilindro di -2D. Analisi quantitative di Carl Zeiss Vision GmbH, divisione Technology e Innovation, 2020.



bottom of page